Questo sito non supporta completamente il tuo browser. Ti consigliamo di utilizzare Edge, Chrome, Safari o Firefox.

Chi siamo

La storia

Ceramiche Sonda è una storia d’impresa legata ad una persona e a un territorio: nostro padre, Domenico Sonda, e il distretto della ceramica artistica fra Bassano del Grappa e Nove (VI).

È proprio qui, nella Città della Ceramica, che nostro padre è cresciuto professionalmente, ha acquisito esperienza e ha maturato la passione per questa antica arte, dedizione che ha poi trasmesso a noi.
È stato il contesto migliore per formarsi: il distretto di produzione di Nove e Bassano è infatti uno tra i più importanti d'Italia e vanta una lunga tradizione che affonda le proprie radici nel XVII secolo. All'apice del suo splendore, è stato uno dei più importanti centri di produzione di stoviglieria in Europa.

Con la professionalità e le abilità conquistate, nostro padre ha fondato nel 1974 la propria azienda, a Rosà, che si è distinta fin da subito per la realizzazione di ceramiche in stile Capodimonte di grandi dimensioni.

Nel 1980 noi figli abbiamo raccolto l’eredità di questo sapere, portando ulteriore creatività ed energia in azienda. Nel 2000 abbiamo ampliato gli spazi operativi e nel 2008 abbiamo dato nuova spinta alla nostra realtà, con un incremento nella presenza attiva sul mercato e la ricerca e l’approdo a nuove forme e colori.


Ceramiche Sonda si è fatta conoscere e apprezzare negli anni per l’estrema qualità e la cura del dettaglio della propria lavorazione, in particolar modo per la creazione di applicazioni floreali nel tipico stile Capodimonte e di complementi d’arredo molto elaborati di grandi dimensioni.

Oggi consegniamo le nostre competenze alla terza generazione, forti di quanto ci è stato trasmesso e di tutto ciò che abbiamo imparato nel nostro laboratorio, sperimentando e innovando.

Il nostro team è composto da circa quindici artigiani, che ogni giorno danno vita con le loro mani a pezzi unici che andranno ad impreziosire e a personalizzare le case dei nostri clienti, in Italia e all’estero.
La nostra più grande soddisfazione!


Luca, Simone ed Alessandro Sonda

Una rosa non sarà mai uguale ad un’altra.
Le nostre ceramiche sono realizzate a mano in ogni fase di lavorazione: ogni pezzo è unico.

Domenico Sonda
@Ceramiche Sonda

Carrello

Non ci sono altri prodotti disponibili per l'acquisto